Chi siamo

Adest, 30 anni di assistenza e solidarietà sociale

La Adest è attiva da oltre 30 anni nelle province di Cagliari e del Sud Sardegna in servizi assistenziali, sociosanitari ed educativi erogati a domicilio, presso centri diurni e in strutture accreditate, anche in regime residenziale.

Grazie alla collaborazione di professionisti con decennale esperienza nel settore sociale, la coop offre prestazioni specialistiche a famiglie, scuole e pubbliche amministrazioni.

Dal 2012 gestisce il Centro Antiviolenza e Sportello Antistalking Sa Reina.

Dal 2015 sono stati avviati progetti sperimentali di vita indipendente per le persone con disabilità fisica e psichica, presso centri di aggregazione e appartamenti dedicati. L’attenzione ai bisogni emergenti nel proprio territorio di riferimento ha portato la cooperativa ad allargare la propria attività anche al settore del turismo sociale, al fine di offrire vacanze “adattate” a persone con disabilità o particolari difficoltà.

Mission

La cooperativa Adest lavora su affidamento di servizi da parte di pubbliche amministrazioni e in privato.

Nella gestione privata particolare attenzione viene dedicata ai servizi finalizzati all’autonomia e all’inclusione abitativa, sociale e lavorativa delle persone con disabilità, e ai servizi riabilitativi rivolti a persone con demenza o altre malattie neurodegenerative.

La conciliazione dello spirito d’impresa con la naturale propensione della cooperativa alla solidarietà sociale è stata determinata dalla convinzione che una reale inclusione sia possibile solo quando i servizi sono capaci di fare comunità.

Bilancio

Il Bilancio Sociale relativo all’esercizio 2020, non mostra solo dati quantitativi dei processi produttivi attivati ma anche e soprattutto, il lavoro e la professionalità garantite dalla Coop Adest nonostante le difficoltà causate dalla pandemia ancora incorso e dalle criticità, ormai conclamate, che il nostro territorio di riferimento presenta. In tali condizioni prosegue il nostro impegno verso la creazione di nuove opportunità di collaborazione e solidarietà perchè, come ci hanno insegnato i nostri 30 anni di esperienza, le difficoltà possono essere superate grazie allo spirito di squadra e allo sforzo costante verso il miglioramento.